Il diario della nostra vita in Australia

martedì 14 ottobre 2008

Tempaccio e primi contatti di lavoro

Ieri sera alla fine abbiamo mangiato una carbonara qua da noi io, Paolo, Elisa, Sante, Fabio e Michele. Finito di mangiare sono arrivati Luca, Davide, Rosy e Vale. Nel frattempo ho preparato col bimby una ciambella al cioccolato, ma senza buco. Devo dire che è piaciuta, ne ho fatti 3 vassoietti e sono durati ben poco. Serata tranquilla in casa. Oggi mi sono svegliato per primo per la prima volta. Alle 8 ero sveglio e alle 9,35 ero già davanti al posto dell'appuntamento sotto la pioggia... tempaccio oggi, ho preso tantissima acqua... Mando un sms al datore del lavoro che mi dice che in 30 minuti arriva. Nel frattempo comincia ad arrivare altra gente. Alla fine il capo arriva alle 10,30 e trova davanti al suo ufficio un italiano (io), 3 tedeschi, 2 indiani e 1 polacco. Che gruppo... meno male che due erano donne... l'indiana e la tedesca. Alla fine ci fa compilare dei fogli e ci inzia a spiegare che fa e cosa consiste il tutto. Praticamente addobba i locali, i mall, tutto praticamente. Io ero sicuro che oggi dovevo stare 2 ore ma lui ci dice di stare fino alle 17. Unico problema era l'altro appuntamento alle 14 qua a Surry Hills. Durante la pausa pranzo glielo dico al capo che mi risponde di andare senza problemi. Lui domani vede un altro team e poi decide chi chiamare. La paga è 18 dollari l'ora da tassare, buona visto l'ambiente e il lavoro. Speriamo che mi chiami, intanto segna che oggi ho lavorato 2 ore e 30 minuti, è molto puntiglioso su sicurezza, lavoro in regola,... è anche molto simpatico e alla mano. Sotto l'acqua mi dirigo in stazione e torno a Surry Hills dove tutto lavato arrivo all'altro appuntamento. Cercano venditori porta a porta per vendere dei pacchetti delle compagnie telefoniche, non fa per me... Domani ho 2 appuntamenti ancora, anzi 3 perchè stamattina mi ha chiamato uno che voleva fare un colloquio domani ma non mi ricordavo a che ora avevo gli altri. Mi ha richiamato alle 14,30 e alla fine abbiamo fissato per giovedì, tanto è in centro e non mi costa niente andare. Ho mandato talmenti tanti cv che non so manco per che posizioni sono quindi andrò agli appuntamenti in questi giorni senza sapere per cosa cercano... speriamo... C ya

Nessun commento:

Video