Il diario della nostra vita in Australia

domenica 12 ottobre 2008

35 Dollari per un'ora di lavoro? Sounds good!!!

Stamattina alle 9,30 circa mi arriava un messaggio per il lavoro di oggi. Mi dice di andare a mezzogiorno. Leggermente in anticipo arriviamo all'appuntamento con Garenth. Non è lontano da casa. Lui è di Manchester e ha un ristorante italiano (no comment) chiamato "Remo". Alla fine ci da una mano anche lui. Praticamente dobbiamo portare o dal primo piano al piano terra o viceversa delle cose (un ringraziamento particolare a Diego Boschetto e company che mi hanno fatto imparare a traslocare). Trasportiamo alla fine 6 tavolini, un po' di sedie, un freezer grosso, una lavatrice, un materasso e un freezer piccolo. Poi proviamo a portare un frigorifero dal piano terra al primo ma non ci passa. Insistiamo un po', facciamo vari tentativi e Garenth prova anche a smontare un pezzo di scala in legno e a spaccare un pezzo di muro a martellate per farlo passare ma non passa, quindi lo riportiamo al piano terra . Alla fine lavoriamo un'ora precisa, dalle 12 alle 13 con 10 minuti di pausa dove ci offre una bottiglia di acqua Panna (in Italia fanno fatica a offrirti un caffè quando fai i traslochi). Alla fine ci ringrazia e ci paga con una birra e 25 dollari a testa. Torniamo a casa, il tempo di farmi la doccia e mi richiama Garenth. Mi dice che ha smontato le ante del frigorifero, se potevamo tornare. Mi rivesto da lavoro e in 10 minuti a piedi siamo da lui. Lavoriamo dalle 14 alle 14,10 giusto il tempo di portare su il frigorifero. Ci ringrazia ancora e ci da un'altra birra e altri 10 dollari a testa. Che figata!!! Un'ora di lavoro = 35 dollari e 2 birre... sounds good!!!

Nessun commento:

Video