Il diario della nostra vita in Australia

mercoledì 1 ottobre 2008

Grande Bimby

Oggi ci ha svegliato Mocha. Era con Ory e ci hanno portato un paio di cose per la casa. Ma non basta ancora perchè ci devono portare altre cose tipo armadi,... se non lo fanno dobbiamo iniziare a trovare un altro alloggio perchè anche se la casa è grossissima, comodissima e tutto quello che vuoi, purtroppo non ha molte cose che i proprietari hanno intenzione di portare con calma. Comunque, mi sono fatto il mio bel pranzetto con bacon, hamburger fatto al 100% di manzo australiano, due toast e birretta. Nel tardo pomeriggio siamo andati io, Paolo e Dany a fare un giro a Leichhardt, uno dei quartieri italiani ad ovest di Sydney, non lontanissimo, una 20 di minuti in bus durante l'ora di punta da central station. L'ho trovato molto carino, un posto molto più tranquillo rispetto alla city, anche se non è poi così lontano. Ha un vialone principale con tantissimi ristoranti e negozietti italiani. Quartiere molto residenziale, bello, comodo e con tutto direi. Dal pub al covenience store al supermercatino. Nice!!!Birretta e poi a casa. Mi sto sempre più impratichendo con il Bimby. Stasera ho cucinato io... Ho fatto gli spaghetti al ragù (fatto con il Bimby, come carne trita ho usato un hamburger, ottima idea). E' venuto una bomba. Troppo buono!!! Dopo mangiato Dany è rimasto a casa. Io e Paolino siamo andati da Luca e Davide. Abitano a Glebe, molto carina come casa, su 3 piani. Abbiamo conosciuto i loro coinquilini e altra gente che c'era là. Alla fine eravamo io, Paolo, Davide, Luca, un altro Luca di Napoli, due tedesche, un tailandese, un americano, un inglese, un australiano, un'australiana, una cinese, un colombiano e un'altra che non so di che nazionalità fosse.Praticamente eravamo mezzo mondo, mancava l'africano o africana per completare tutti i continenti!!! Dopo essere rimasti un po' lì con loro siamo usciti io, Paolo, Luca, Davide e le due tedesche e siamo andati a bere qualcosa. Ci siamo trovati in un pub dove vendevano un pitcher, o meglio jug (più di un litro di birra, circa 1150) a 8 dollari (neanche 5 euro, come in Italia direi...). Molto carino come posto. Il nostro tavolo aveva sotto uno schermo con i giochi tipo pacman e cose del genere... Alla fine dopo 4 jugs ce ne siamo tornati a casa a piedi... Troppo bella la vita qua in Oz...

Nessun commento:

Video