Il diario della nostra vita in Australia

sabato 29 novembre 2008

Ringraziamento speciale ad Aldo di www.italiansinfuga.com

Volevo fare un ringraziamento speciale ad Aldo di www.italiansinfuga.com che ha pubblicato sul suo bellissimo blog il seguente articolo:




New Life in Australia blog

Posted by Aldo on November 29th, 2008 at 12:19am

Ho trovato un’ottimo blog di chi ha fatto il grande salto dalle parole ai fatti ed è emigrato in Australia.

Luca e Paolo ci raccontano, tramite il blog New Life in Australia, la loro vita di tutti i giorni a Sydney dove sono arrivati da pochi mesi.

Se volte capire come trovare alloggio, che documenti vi servono, dove andare a mangiare risparmiando, come trovare lavoro, quanto pagano e tantissime altre informazioni sulla vita Down Under, visitate il loro blog!




Grazie 1000. Comunque il 7 dicembre Paolo parte e quindi farò un nuovo blog sulla mia vita in Oz, anche se praticamente anche questo l’ho fatto sempre e solo io. Grazie 1000 ancora. Mi aspetto un nuovo articolo sul blog che farò…

4 commenti:

Explobot ha detto...

Ciao, vi ho visto sul blog di Aldo e sono corso a leggerti: bookmarcato!

Da una lettura veloce dei tuoi post vedo che vieni da due passi da casa mia (io sono di Vedano)! Oltre ai complimenti sia per il blog volevo chiederti un paio di cose: ho visto che avete volato con Ethiad, compagnia alla quale ero interessato anche io, a me avevano proposto un volo Malpensa/Sydney con sosta ad Abu Dabi di 14 ore, ma non era incluso l'albergo, a voi come mai l'hanno dato? Avete fatto qualche biglietto particolare? Riguardo Internet con che compagnia hai fatto il contratto da 39$? Se superi i 6 giga ti rallentano, te lo tolgono oppure paghi - salati - i mega in più?

Ciao
Carlo

Luca ha detto...

Ciao Carlo! E sì, siamo proprio vicini come paesi... Ethiad quando siamo partiti noi offriva il taxi privato e l'albergo con cena e colazione a loro spese, probabilmente ora hanno cambiato i voli o non so. Noi non abbiamo pagato soldi in più. A proposito di Ethiad, hanno 3 tariffe: 3 mesi, 6 mesi, 12 mesi. Io ho fatto quello a 3 mesi perchè sicuro di tornare, ma ora non lo farei più, piuttosto 1 altra compagnia. Io ho pagato 1140 euro comprese le spese di agenzia. Per cambiare il biglietto e fare l'upgrade a 6 mesi dovrei pagare 100 euro di penale per il cambio volo + 280 euro; per quello a 12 mesi sono 100 di penale + 900 euro circa. A questo punto ne prendo uno nuovo. Dipende quanto tempo vuoi stare. La chiavetta l'ho fatta con 3. Non ho superato i 6 giga perchè ci stavo ben attento. Se vai oltre paghi ma non ti rallentano penso. Mi pare siano 10 dollari a Giga se si va fuori soglia massima.
Spero di esserti stato utile.

Ciao
Luca

Explobot ha detto...

Grazie delle delucidazioni. Purtroppo io sono troppo vecchio per una WH e quindi in Australia ci tornerei da turista (sarebbe la terza volta :-)). A me il biglietto lo avevano proposto sotto natale intorno ai 1400 euro se non ricordo male, ma non sono riuscito a far combaciare le date con il lavoro :-( L'Australia è sempre nei miei sogni, ma dovrei trovare uno sponsor per venirci a lavorare ...

Riguardo 3, la copertura è buona in città e fuori città? Il contratto lo hai fatto in AU o in ITA? E' possibile farlo per un solo mese?

Auguri di nuovo per la tua esperienza!

Luca ha detto...

Ciao Carlo. Per quanto riguarda 3 la copertura a Sydney è ottima, non so per il resto dell'Australia ma penso che nelle grandi città sia comunque buona. Ho fatto tutto qua, ho comprato la chiavetta e la scheda. Ora ho disabilitato la scheda perchè ho internet a casa ma probabilmente tra 20 giorni la riabiliterò perchè forse vado in una casa senza internet. Se paghi la chiavetta non hai vincoli quindi la puoi fare anche per solo 1 mese, o se hai 1 chiavetta italiana prova a portartela, magari ti compri solo la scheda dati, ma non ne sono certo.
Ciao
Luca

Video