Il diario della nostra vita in Australia

giovedì 13 novembre 2008

Che faccio??? Sponsorship o no??? Seconda busta paga

Oggi giornata particolare. Stamattina mi è venuto a prendere il boss, come sempre in ritardo e con un cappuccino per me. Siamo andati a fare delle rapide installazioni a due negozi della Lindt... Mentre stavamo percorrendo la strada tra i due negozi il capo mi ha detto che ne pensavo dello sponsor e del business visa. Gli ho detto che a me andrebbe bene a patto di tornare ogni tanto in Italia. Praticamente pagherebbe per farmi avere questo visto valido per massimo 4 anni. Ha detto che ora si informa bene e che poi ne parleremo meglio visto che deve calcolare anche il mio stipendio che si trasformerebbe in un comune stipendio prefissato e non più pagato a ore. Molto interessante visto che tanta gente è in cerca dello sponsor e io dopo un mese me lo ritrovo senza aver chiesto niente anche se sono molto dubbioso visto la distanza da casa e la durata. Al massimo dopo un anno me ne vado. La cosa bella è che sono partito da zero e in meno di un mese mi ritrovo con addirittura un possibile sponsor e sarebbe un'ottima cosa per il mio curriculum visto che non tutti vanno a trovare uno sponsor dall'altra parte del mondo. Altra cosa strana è essere dall'altra parte del mondo ad installare decorazioni natalizie con almeno 30 gradi nel negozio del cioccolato che giudico il migliore. Usciti dal secondo negozio ci siamo diretti in ufficio. Ho fatto qualche fattura nel pomeriggio e altre quattro cose in ditta. Oggi ho preso anche la seconda busta paga. Per circa 138 ore di lavoro in 2 settimane (troppe ore) ho preso 2748,40 dollari lordi, 1934,40 netti. Perfetto. Anche Paolo ha fatto molte ore e ha preso sui 1300 dollari netti. Grande Australia. C ya mate

PS: il capo domani pomeriggio parte per il weekend e mi ha chiesto se volevo in prestito la macchina... Cool... Tra parentesi oggi il boss si è comprato anche la moto...

3 commenti:

Aldo Mencaraglia ha detto...

Ciao Luca

se il capo e' serio prenditi la sponsorship! Sai quanti se la sognano?

In bocca al lupo

Aldo
www.italiansinfuga.com

Luca ha detto...

Ciao Aldo, grazie del commento. Ora devo decidere che fare, non lo so. Tanto non penso che la cosa sia a breve quindi ho tempo per pensarci bene.
Crepi il lupo.
Ciao
Luca

Anonimo ha detto...

sei ancora a sydney?hai poi preso lo sponsor??che cul hai avuto...scusa la parola, ma come hai trovato questo lavoro?di solito cercano tutti lavori come cameriere! io son 2 mesi che cerco un lavoro ma evidentemente son sfigato! se puoi darmi qualche drita ti ringrazio!good luck

Video