Il diario della nostra vita in Australia

martedì 16 settembre 2008

Finalmente siamo arrivati! 1 giornata

Stamattina sveglia alle 6 e 20 ora di Abu Dhabi, scendiamo in reception e già il taxista era lì. Taxi privato fino all'aereoporto... Lì prendiamo 4 stecche di sigarette chiedendo se si poteva per Sydney... la solita risposta da venditrice che poi risulterà falsa (prendetele, nessun problema). Partiamo abbastanza in orario e anche oggi non sento manco il decollo perchè già dormo (su questa tratta avrò dormito 7 ore e paolo manco 2). Il volo è tranquillo e addirittura possiamo sentire il sacro corano, ma preferiamo vederci qualche film. Il volo è lungo ma comunque passa, aereo spettacolare ma mangiare... insomma... In aereo vediamo la prima alba australiana e vediamo Sydney dall'alto, troppo bella!!! Poi posterò qualche foto. Atterrati passiamo il controllo documenti velocemente, mentre ci controllano il fogliettino rilasciato in aereo dove si doveva dichiarare se avevamo cibo, pistole, medicine e via dicendo. Dichiariamo le sigarette e qualche medicina, allora ci dirottano in un altra fila e ci chiedono cosa abbiamo di preciso. Per le medicine nessun problema (avevo le ricette in inglese e in italiano) mentre per le sigarette ci fanno storie. Alla fine il doganiere dice che ci rispetta (I respect you) per la sincerità, prima volta nella mia vita che sento una cosa del genere da parte di una forza dell'ordine.
O lasciamo 3 stecche in dogana o pagghiamo 155 dollari per tenerle ma a conti fatti è meglio pagare... Sono tutti cordiali e gentili, qua funziona che se fai il furbo te la fanno pagare se no apprezzano e ti aiutano. Dopo aver chiamato il bus service veniamo accompagnati al meeting point da uno che lavora nell'aereoporto e da lì ci portano al bus fino a raggiungere l'albergo. Qua parlano molto velocemente e a volte non si capisce una sega, infatti il ragazzo dell'albergo ci mette un po'a spiegarci delle camere e via dicendo. Abbiamo una stanza che è un buco, con doccia e lavandino dentro ma va bene così visto quello che abbiamo pagato! Utilizzo Skype per chiamare i miei e paolo per i suoi, che dire: grazie internet! Nella tarda mattina acquisto il cellulare (69 dollari) e la sim australiana mentre Paolino compra solo la sim (io mi sono dimenticato il codice di sblocco del mio cellulare e non potevo fare altro). Con 29 dollari di ricarica a sim ci viene ricaricato un credito di 150 dollari da utilizzare in 30 giorni + ci vengono regalati 10 dollari (un po'come in Italia...). Pomeriggio facciamo un giro per Sydney, partendo da Margaret, una ragazza italiana conosciuta nei forum che lavora a Pitt Street, molto gentile, che ci aiuta a fare il Tax File Number gratuitamente (più che aiutarci ce lo fa lei e lo passiamo a ritirare tra una settimana). Apriamo il conto in banca alla cifra di 5 dollari al mese, con carta di debito inclusa e una cifra di agevolazioni. GIro a piedi fino ad Harbour Bridge e Opera House e poi torniamo in ostello. Scusate gli eventuali errori di scrittura ma io scrivo e non rileggo visto che al momento la connessione va e viene e rischio di perdere tutto e poi con tutto quello che scrivo non ho voglia di rileggere! See U

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Foxy! Cercherò di seguire il blog più o meno costantemente (se mi conosci bene sai già che sarà un meno...).

Giorda

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi.
ho visto il blog...
(x' se aspettavo un cenno da paolo che eravate arrivati e che era tutto tranquillo facevo in tempo a rivedervi l'8 dicembre!!!!)
davvero carino...
spero continuerete ad aggiornarlo, x'cm sapete gia SN TR CURIOSA.
sopratutto VOGLIO ke vi vada tutto bene x' entrambi ve lo meritate.
anke se è normalissimo ke gia mi mancate!!!!
spero avremo occasione di sentirci su msn visto le tr ore di differenza!!!
cmq CONTINUATE COSI...
un bacione grande e un abbraccio a tutti e due!!!
Nicla
mettete tante fotine!!!!!

Anonimo ha detto...

ciao luca! sono io Niccolò, your cousin.
Complimenti per l'idea e la voglia di andare in Australia!
Sono convinto che sarai in grado di arrangiarti.
seguirò con attenzione i tuoi progressi dall'altra parte del mondo. See you soon
Niccolò

Video