Il diario della nostra vita in Australia

lunedì 1 dicembre 2008

Primo giorno d'estate: skydive, mare, spiaggia e sole

Oggi è stata la giornata del lancio col paracadute. Primo giorno d'estate... si vede, sole alto in cielo e caldo allucinante. Pariti da George St, dopo un'oretta e passa siamo arrivati a Wollongong. Colazione rapida (Carlin oggi mi ha fatto provare un muffin, non male, anzi...) e poi ci siamo preparati per la grande avventura. Io ero veramente impaurito. Avevo visto il video di un ragazzo italiano che si buttava prima di partire e mi ero promesso di farlo anche io, ma avevo paura. Ora, colpa anche la promessa fatta all'americano, mi sarei lanciato veramente. Dopo esserci vestiti e imbragati e dopo qualche veloce spiegazione su come buttarci e come atterrare, saliamo sulla navetta che in circa 20 minuti ci porta alla pista. Troviamo questo piccolo aereoplano ad aspettarci... Partenza... Saliamo e più saliamo più penso a che cosa mi sia saltato in mente. Arrivati al punto X ci si inizia a lanciare. Io sono stato il terzo. Che sensazione... Indescrivibile!!! Penso sia una delle cose più belle e sicuramente la più pazza della mia vita. Giù per 60 secondi a 250 km/h a 14000 piedi di altezza con una vista mozzafiato sull'oceano e la spiaggia e a maniche corte il 1 dicembre. Dopo l'apertura del paracadute mi sono sentito più tranquillo e rilassato, mentre nei primi 60 secondi non stavo capendo bene che cosa stava succedendo... VOLAVO!!!!!!!!!!!!!!
Ho provato a guidare il paracadute e poi sono stato l'unico tra gli altri miei amici ad atterrare in piedi. Atterraggio molto tranquillo. Che esperienza straordinaria. A fine pagina ho pubblicato le foto istante per istante di questa mia avventura in Australia. Avevamo 1 ora di tempo per aspettare i dvd allora ne abbiamo approffittato per fare un bagnetto, anche se c'erano delle onde impressionanti e in teoria non ci si poteva fare il bagno in quel punto, ma un centinaio di metri di fianco si poteva farlo tranquillamente. Tornati a Sydney siamo andati a mangiare al mercato del pesce dove abbiamo preso un bel mix di pesce a 58 dollari, neanche 12 dollari a testa.
Salto a Glebe e poi me ne sono tornato a casa. Stasera dovevo andare al locale dove fanno Jazz ma sono cotto...
Che esperienza straordinaria!!! Sono strafelice perchè ho sconfitto una paura che ho fin da bambino; l'altezza.
C ya mate

PS: il particolare di oggi è che eravamo 3 Luca, Davide e Carlin e il mio istruttore si chiama Luke...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Tu che 6 sempre attento ai soldi hai fatto un preventivo di quanto sarebbe costato ai tuoi il rimpatrio della salma se ti fossi spetasciato sul suolo dorato di Wollongong nel primo giorno dell'estate aussie?
Qui è nevicato, merda!
Ciao Giuseppe

Video