Il diario della nostra vita in Australia

martedì 25 novembre 2008

Tasmania prenotata ed invito per il Brasile

Oggi ho iniziato alle 11 a lavorare. Altra giornata rilassante anche se per sbaglio gli ho rotto il tagliacarte... se si può dire così... Oggi ho deciso e ho prenotato il volo per la Tasmania. Parto il 18 mattina e torno il 25 mattina. Costo totale: 108.50 euro (pagato con postepay in euro) oppure 207 dollari. Potevo risparmiare 20 dollari se prenotavo qualchee giorno fa ma va bene così e poi alla fine ho optato per prendere la tariffa con il bagaglio da caricare sull'aereo, così se mi fanno storie lo carico e via, alla fine sono solo 18 dollari in più così non ci penso ai kg in più. Andata con Jetstar a 112 dollari e ritorno con Virgin Blue con 95 dollari. Spettacolo, mi farò la vigilia in Tasmania e Natale in spiaggia a Sydney... Domani il boss mi dirà per Camberra, intanto sono andato a vedere un'altra casa a Surry Hills, non male e poi non si sa mai. Se mi dice che non devo andare avrò comunque una casa dove stare, anche su quella di oggi è disponibile dal 14 dicembre fino al 13 gennaio più o meno... e io il 7 devo lasciare questa casa... in compenso se non vado a Camberra avrò un tetto sicuro il 25 dicembre, data del mio rientro da Hobart. Dopo aver visto la casa a Surry Hills ho chiamato Andrea di Lissone per dirgli della Tasmania, visto che andremo giù lo stesso giorno anche se con voli diversi. Lui sarà ospite dei suoi amici australiani, io in ostello penso, in compenso gireremo sempre insieme e penso che dicembre sia il periodo migliore per andare in Tasmania, visto che sarà estate (ufficialmente l'estate qua dovrebbe iniziare domenica da quanto mi ha detto la francese). Ci siamo incontrati a Chinatown, dove era con l'austriaco del suo ostello, che avevo conosciuto quando avevo accompagnato Andrea domenica, e una brasiiliana, molto carina. Alla fine siamo andati a Circular Quay e poi da the rocks siamo saliti su Harbour Bridge e ce lo siamo fatto tutto a piedi... Molto bello! Parlando con Fernanda (la brasiliana) è uscito il discorso del giro del mondo. Lei mi ha chiesto perchè al posto di andare in Argentina non me ne vado in Brasile. Alla fine se farò il giro del mondo, magari l'andrò a trovare con un volo o da Santiago del Chile o da Buenos Aires. Mi ha detto anche che se passo a Brisbane prima che lei parte di farglielo sapere. E vai! Pure un invito per il Brasile!!! Serata finita a mangiarci tutti e quattro insieme una bella bistecca e poi sono tornato a casa sullo stesso treno della brasiliana, che non sapeva da che parte andare visto che lei è qua da qualche giorno e domani se ne torna a Brisbane... Altra bella giornata. I love Oz!